CHI SONO 

Racconto la tua impresa

Mi immergo, comprendo, smuovo.

Mi occupo di narrazione d'impresa, incoraggio i brandad essere unici.

Raccontare storie con lo storytelling

MI PRESENTO

Sono Elizabeth Gelfi, Storyteller e Content Strategist

Attenta, analitica e creativa. 3 aggettivi che rappresentano la mia personalità.

Guardo sempre al bicchiere mezzo pieno. Sono propositiva e proattiva, ma anche estremamente concreta e riflessiva. Mi immergo nelle storie, comprendo dinamiche, smuovo equilibri e faccio uscire tutto ciò che è ancora inespresso.

Laurea Triennale in Economia e gestione delle imprese

Università degli studi di Brescia

Laurea Magistrale in Gestione dei contenuti digitali per i media (Ge.co)

Università Cattolica del Sacro Cuore – Brescia

Pubblicazione del libro Alla radice del racconto

Edito da Edizioni We

Ho fondato lo studio di comunicazione Tramemotive

Cosa possiamo fare insieme?

 

Strategia di storytelling

La strategia è una delle attività primarie da cui partire e, se ben pensata, ti consente di trasmettere con chiarezza l’identità della tua azienda, in modo che i tuoi potenziali clienti abbiano una percezione ben definita del brand.

Si tratta di un vero e proprio piano d’azione per la tua impresa ed è un’attività necessaria e inevitabile. Farla bene è una scelta consapevole e per me questa prima fase è fondamentale per poter avere sempre un percorso preciso da seguire.

Identità verbale e copywriting SEO

Per distinguerti hai bisogno di emozionare e fidelizzare il tuo cliente. Lavoreremo sul tono di voce, ma anche sulla ricerca di parole chiave e alla stesura dei contenuti per il tuo sito web.

Gestione Social Media

Lo storytelling ti aiuterà a far conoscere al target scelto i tuoi valori, diventando uno dei punti di riferimento nel tuo settore. Lavoreremo a piani editoriali, testi che trasmettano la tua personalità e a contenuti visivi davvero ingaggianti.

Consulenza e Formazione

Hai già un team e lo vuoi formare? Ti affiancherò aiutandoti a definire la giusta strategia e a creare il tuo storytelling, utilizzando le parole perfette per descriverti. Sarò al tuo fianco per consulenze mirate o formazioni e per aiutarti a crescere.

Con chi mi piace lavorare

Micro, piccole, medie imprese

Aziende da 1 a 10 dipendenti, senza ufficio marketing interno o con un piccolo team che si occupa di comunicazione.

Attività commerciali

Negozi fisici con almeno 5 dipendenti che vogliono delegare alcuni aspetti della comunicazione o che necessitano di una consulenza strategica.

Enti o scuole di formazione

Aziende o enti pubblici che vogliono formare sul mondo dello storytelling e della comunicazione digitale.

Perché lavorare con me? 

Mi immergo nelle storie, comprendo dinamiche, smuovo equilibri e faccio uscire tutto ciò che è ancora inespresso.
 
Faccio storytelling da ancora prima di sapere il suo nome, forse perché per me è l’unica tecnica in grado di tirar fuori l’anima di ogni brand.

Rispondo ai tuoi dubbi

Quanto tempo ci vuole per la strategia di storytelling?

Dipende dal tipo di lavoro. Il mio lavoro è sempre personalizzato, quindi dopo esserci incontrati la prima volta saremo in grado di quantificare un arco temporale. Inoltre, bisogna capire se vuoi una strategia di comunicazione completa, parziale solo social oppure un piano di marketing completo.

Cosa vuol dire che scrivi i testi del sito web?

La scrittura dei testi per un sito web non è solo la trascrizione di ciò che mi racconti, ma analisi, ricerca, studio e user experience.

Le parole sono importanti e così anche definire la personalità del tuo brand.

Il tono di voce racchiude i tuoi valori e la proposta di valore. È il tuo modo di esprimerti e di presentarti. Ti rende riconoscibile e umano.

Ti faccio un esempio. Queste frasi hanno lo stesso obiettivo e risultato, ma sicuramente pongono nella mente del tuo cliente ideale degli approcci e atteggiamenti differenti:

L’hotel sarà lieto di accogliere i suoi ospiti.

Ti accoglieremo con piacere nella nostra struttura.

Sarà una gioia averti con noi!

Qui sei il benvenuto!

Quindi, quanto tempo ci vuole? Il giusto. Di norma tra audit del sito web, analisi delle parole chiave e scrittura della prima bozza ci possono volere anche 3 settimane.

Pensi tu ai miei social?

Insieme al mio team di Tramemotive ti aiuto a sviluppare piani di comunicazione sui social media: da Linkedin, a Facebook e Instagram.

Ci sono diversi pacchetti, dipende dalle tue esigenze e dal budget.

Ciò che per me è importante far passare è che non sono sola. Ho una squadra che mi aiuta nella creazione dei contenuti; ma anche se ti interfaccerai con altre persone, io sarò sempre presente e aggiornata sul tuo progetto. 

Ecco cosa dice chi ha deciso di lavorare con me

 

Fin dal primo giorno in cui ho conosciuto Elizabeth sono stato colpito dalla sua passione e dalla sua determinazione, due fattori che ora, a distanza di anni, fanno sì che il nostro rapporto lavorativo continui sempre più rafforzato. Persone che lavorano con il cuore come Elizabeth ce ne sono poche, ed effettivamente i risultati si vedono e dimostra giorno dopo giorno la crescita professionale. Complimenti Elizabeth, continua così.

Ettore Mendeni, Amministratore unico DEMM srl

Condividere e valorizzare la propria immagine aziendale è importante. Elizabeth facendoci conoscere lo Storytelling ci ha aiutato a comprendere chi siamo e dove vogliamo arrivare. Facendo questo abbiamo costruito una strategia che ci permette di condividere tutto ciò con i nostri Stakeholders, valorizzando la nostra attività

Biagio Amorini, Studio Amorini

Elizabeth è la persona che non ti aspetti: la vedi giovane, pacata, umile nel porsi, la scopri vulcanica nel suo essere creativa e tanto competente.

Fulvio Julita, Plumer

Il mio approccio consulenziale & metodo

Curo ogni azienda come se fosse la mia

step 1
step 1

Incontro

Sopralluogo in azienda o in videochiamata, ascolto e comprensione tramite incontri mirati. Prima di iniziare qualsiasi progetto, mi prendo del tempo per conoscere la tua realtà.

step 2
step 2

Strategia

Ogni progetto inizia da un pensiero strategico. Analizzo, studio e ricerco la migliore soluzione di marketing e comunicazione per portare risultati reali e concreti.

step 3
step 3

Operatività

Insieme al mio team, sviluppo operativamente il progetto che ci assegni, diventando una parte attività della tua azienda. Non faccio solo il compitino, ma con un approccio propositivo, mi prendo cura del tuo reparto marketing e comunicazione.

Hanno parlato di me

Lavorare in squadra Elizabeth Gelfi studio

Una finestra su Tramemotive, il mio studio di storytelling in Valle Camonica

Tramemotive è uno spazio creativo in cui le parole sono di casa. È anche il luogo in cui lavoro e dove, insieme al mio team, gestisco i progetti.  Partiamo dal piano di comunicazione e supportiamo aziende nello sviluppo operativo del proprio progetto.

 

Raccontiamo la tua storia con un approccio caldo, comprensivo e soprattutto proattivo. 

Materiale utile per capire un po’ di più chi sono e di cosa mi occupo

Il libro

Alla radice del racconto

Comunica, emozione, vendi: tutto ciò che devi sapere prima di far crescere il tuo business.

Questo libro vuole mostrarti tutto ciò che devi sapere prima di iniziare a comunicare. È lo strumento perfetto che ti porterà a guardare il marketing con occhi diversi.

Alla radice del racconto libro di Elizabeth Gelfi

Il podcast

Nàrradiv

Il podcast di Tramemotive dedicato al mondo della narrazione, con la mia voce narrante.

Parlo delle imprese più comuni in cui mi imbatto ogni giorno e lo faccio partendo da quella che conosco meglio: la mia.

I miei appuntamenti con lo storytelling

DIGITALMENTE CONNESSI

La mia rubrica sul Bresciaoggi

 
Aiuto le aziende bresciane a capire come fare storytelling – pubblicata sul quotidiano a mercoledì alterni

Sono la persona giusta?

 

Fissa una call di 30 minuti e raccontami ciò che hai in mente

Seguimi su Linkedin